domenica 14 ottobre 2012

Colorado: caccia disperata all’assassino di Jessica (che dopo averla uccisa, l’ha fatta a pezzi)

jessica Ridgeway


WESTMINSTER (Colorado) - I residenti della comunità in cui è stato di  rapita, uccisa e fatta a pezzi Jessica Ridgeway, 10 anni, sono sconvolti, mentre l’assassino è a piede libero. "Ci rendiamo conto che c'è un predatore nella nostra comunità", ha detto Lee Birk, capo della polizia di Westminster, Colorado
Queste tensioni sono state cresciute ieri quando la polizia credeva che un tredicenne fosse stato vittima di un tentato rapimento nei pressi di Golden, Colorado, ma l'incidente si è rivelato un malinteso, ha detto la polizia.
Il ragazzino ha creduto che  un uomo stesse cercando di attirarlo nella sua auto parcheggiata, così era corso a casa avvertendo la madre, che era riuscito a scattare una foto del sospetto nella sua berlina blu.
Quando l'immagine è stata fatta circolare da parte della polizia, l'uomo in macchina, 18 anni,  si è consegnato e ha spiegato di aver cercato di convincere il ragazzo a bussare alla porta della sua ex-fidanzata per richiamare la sua attenzione, ha detto il portavoce dello sceriffo di Jefferson County  Mark Techmeyer. Una foto segnaletica del ragazzo è stata presa, ha detto Techmeyer, ma non è stato tenuto in custodia perché non è visto come una minaccia per la comunità.
I profiler dell'FBI ritengono che l’assassino sia di sesso maschile  e potrebbe hanno recentemente perso il lavoro. Egli può aver cambiato il suo aspetto o deciso di eliminare la sua auto.
"Non abbiamo individuato una persona, quindi stiamo cercando di  trasmettere alla nostra comunità l'importanza di considerare cambiamenti comportamentali. Purtroppo, è membro della famiglia di qualcuno, un vicino, un amico," ha dichiarato Trevor Materasso della polizia di Westminster Department.

Nessun commento: