lunedì 15 ottobre 2012

“Cleopatra” è arrivata: primi danni in Liguria, traffico in tilt a Milano, attesa a Roma


ROMA - Piogge intense nella notte a Genova ma nessun disagio grave. In provincia si registra solo la caduta di un albero di trenta metri di altezza sulla strada provinciale 225 delle Ferriere, immediatamente dopo la galleria che scollina verso l'entroterra. A Genova qualche centralina elettrica in tilt e piccoli allagamenti di scantinati e mansarde. Qualche smottamento a Borghetto S.Spirito e a Sanda, sopra Celle Ligure, alberi caduti nella zona di Savona e lungo la strada di Gorra, nel Finalese, a causa del maltempo. La perturbazione 'Cleopatra', che ha investito la Liguria, ha fatto sentire i suoi effetti soprattutto nel Ponente. In provincia di Savona è stata una notte di attenzione per la protezione civile e per i vigili del fuoco per le piogge abbondanti accompagnate da temporali. I danni, tuttavia, sono stati contenuti.
Anche in Lombardia si cominciano a sentire gli effetti di Cleopatra. A Milano si sono registrati forti scrosci di pioggia con inevitabili conseguenze sul traffico.
Decine di persone sono in fila da questa mattina all'alba nel punto allestito dalla Protezione Civile all'Infernetto, quartiere a sud di Roma, per ricevere i sacchi di sabbia messi a disposizione dalla Protezione Civile. I fenomeni più significativi sono attesi tra metà pomeriggio e la tarda serata, secondo la Protezione civile.

Nessun commento: