mercoledì 10 ottobre 2012

Celentano, nuovo boom: ieri sera ha superato i 9 milioni di spettatori



VERONA -  Nuovo boom di ascolti per Adriano Celentano che, con la seconda puntata di Rock Economy trasmessa in diretta dall’Arena di Verona , ha addirittura migliorato gli straordinari dati d’ascolto della prima serata. . La prima parte ha raccolto 9 milioni e 338mila spettatori per uno share del 30.74% salito al 32.70% nella seconda parte. Meno spettatori (8 milioni e 653mila) ma picco di share (38.54%) per la terza parte.
La media ponderata dell'intero programma è stata di 9.112.000 spettatori con il 32,8% di share, contro gli 8.918.000 con il 31,8% della serata precedente.

Il pubblico ha dunque premiato il Celentano cantante, che snocciola i suoi successi da "Azzurro" a "Una carezza in un pugno". La musica è stata messa al centro della seconda parte del concerto: solo in un momento Adriano ha parlato per dire la sua sulla soluzione della crisi ("confidare nella natura" e "i ricchi ci daranno una mano") per poi ricominciare il suo show.

Ancora una volta Gianni Morandi ha regalato sorprese tra cui un sentito omaggio alla memoria di Lucio Dalla con "Caruso" e la standing ovation finale. 

Nessun commento: