venerdì 19 ottobre 2012

Arrestato l’assassino della ragazza di Palermo. E’ l’ex fidanzato della sorella, ferita

Carmela Petrucci

PALERMO - La polizia ha arrestato l'assassino di Carmela Petrucci, la ragazza di 17 anni uccisa a coltellate a Palermo, nell'androne del loro abitazione in via Uditore. Sarebbe l'ex fidanzato di Lucia, 18 anni, la sorella della vittima, anche lei ferita a coltellate. Il giovane, Samuele Caruso, 22 anni,  è stato rintracciato nella stazione di Bagheria mentre stava salendo su un treno, grazie alle celle telefoniche del suo cellulare. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane e la sorella della vittima avevano avuto una relazione di un anno alla quale Lucia Petrucci aveva posto fine. Ma l'ex fidanzato non si sarebbe mai rassegnato alla decisione della giovane che avrebbe continuato a molestare e a contattare per farle cambiare idea.
Oggi l'ultima lite durante la quale sarebbe intervenuta Carmela, la sorella minore, che avrebbe cercato di proteggere Lucia facendole scudo con il suo corpo e prendendosi così le coltellate mortali.  E' stata la stessa giovane ferita, che ora si trova ricoverata nel reparto di chirurgia dell'ospedale Cervello, a fornire indicazioni sull'aggressore. La giovane, ricoverata , è stata raggiunta dai fendenti alla regione lombare destra ma le coltellate - spiegano i medici - non hanno leso alcun organo interno.
Oggi le due sorelle, uscite da scuola, avrebbero visto da lontano, mentre tornavano a casa, l'aggressore e avrebbero citofonato chiedendo al fratello di aprire in fretta il protone. Ma Samuele le avrebbe raggiunte: la vittima avrebbe cercato di proteggere la sorella facendole scudo con il suo corpo e avrebbe ricevuto le coltellate più violente.
Le due sorelle, figlie di un dipendente della Corte dei Conti e di un'impiegata della Regione siciliana, frequentavano assieme l'ultimo anno del liceo classico Umberto I, ed erano nella stessa classe. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la nonna le aveva prelevate all'uscita da scuola e le aveva accompagnate a casa. Ad attenderle davanti al portone ci sarebbe stato l'assassino.

Nessun commento: