martedì 9 ottobre 2012

Americanate (tragiche): vince una gara a chi mangia più scarafaggi e muore

Edwar Archbold esulta dopo aver vinto. Pochi minuti dopo è morto

MIAMI - Il vincitore di una gara a chi mangiava più scarafaggi nel sud della Florida è morto poco dopo aver ingerito decide di insetti e vermi. Circa 30 partecipanti avevano mangiato gli insetti durante la gara  di venerdì sera presso  il Ben Siegel Reptile Store a Deerfield Beach, a circa 40 miglia a nord di Miami. Il primo premio era un pitone.
Edward Archbold, 32 anni, si è sentito male poco dopo la gara ed è  crollato a terra di fronte al negozio. E 'stato portato in ospedale, dove è stato dichiarato morto. Le autorità sono in attesa di risultati di un'autopsia per determinare la causa del decesso.
"A meno che gli scarafaggi fossero contaminati con alcuni batteri o altri agenti patogeni, non credo che possano mettere a repentaglio la salute nel mangiarli", ha detto Michael Adams, professore di entomologia presso l'Università della California a Riverside, aggiungendo di non aver mai sentito parlare di qualcuno morto dopo averli “consumati”.
"Alcune persone hanno allergie agli scarafaggi," ha detto, "ma non ci sono tossine in questi o altri insetti correlati."
Nessuno degli altri concorrenti si sono sentiti male. "Siamo sconvolti”,  ha detto il proprietario del negozio Ben Siegel, che ha aggiunto che Archbold non sembrava essere malato prima della gara . In una dichiarazione il legale di Siegel ha detto che tutti i partecipanti hanno avevano frimato un documenti in cui"accettavano la responsabilità per la loro partecipazione a questo concorso unico nel suo genere e non ortodosso."
Gli insetti sono stati consumati da un inventario di insetti "che vengono allevati in modo sicuro in un ambiente controllato come cibo per rettili."

Nessun commento: