martedì 9 ottobre 2012

Allenatore di calcio inglese ucciso a coltellate per strada a Manhattan

Il sospetto assassino ripreso da una telecamera
Michael Jones, ucciso a Manhattan

NEW YORK - Un allenatore inglese di calcio che lavorava per i New York Red Bulls è stato pugnalato a morte l’altra notte a Manhattan.
Michael Jones, originario di Tarleton nel Lancashire, è stato trovato morto in strada nelle prime ore del mattino di domenica, dopo essere stato pugnalato al collo e il tronco e con un orecchio mozzato.
 Jones era stato in giro con la sorella e la fidanzata, ma si erano separati intorno a mezzanotte. La polizia chiamata sulla scena ha trovato Jones  vicino al 25 di Street West 14th, nascosto in un angolo. E’ stato portato all'ospedale Bellevue di New York, dove è stato dichiarato morto.
Testimoni hanno riferito al New York Police Department che Jones aveva discusso con un uomo verso le 4.3o del mattino nella centralissima Union Square. Le autorità hanno ora pubblicato un video di sorveglianza in cui si vede il sospetto aggressore.
Jones si era trasferito negli Stati Uniti cinque anni fa per diventare un allenatore di calcio e attualmente allenava la squadra juniores. In una dichiarazione sul loro sito web, i Red Bull ha reso omaggio al loro collaboratore, che aveva 25 anni.
"Siamo consapevoli di questa tragedia e per conto di tutta l'organizzazione, desideriamo inviare le nostre condoglianze più sentite alla famiglia di Michael, gli amici e le persone care", si legge "Era una persona straordinaria, un allenatore fantastico che amava lo sport e un amico formidabile per molti di noi.
"Questo è veramente un giorno triste per la nostra comunità e noi faremo del nostro meglio per aiutare le autorità nelle indagini di questo caso".

Nessun commento: