martedì 14 agosto 2012

Razzismo: gli ultrà del Varese contestano un giocatore di casa, nigeriano, e abbandonano il campo quando segna

Il giocatore nigeriano contesta sotto la curva

VARESE - Inizia male la stagione calcistica sul fronte del razzismo. Durante una partita del secondo turno di Coppa Italia, gli ultras del Varese hanno contestato e insultato pesantemente il bomber di casa Giulio Osarimen Ebagua, nigeriano, arrivando addirittura a lasciare lo stadio nel momento in cui questi ha segnato andando a protestare sotto la curva. Il giocatore si è poi scusato ufficialmente con la tifoseria per il gesto.
Insulti e contestazioni a sfondo razzista per qualcuno, solo la protesta verso un giocatore che l'anno scorso aveva preferito andare a cercare fortuna altrove (al Torino) e che quindi viene preso di mira per scarso attaccamento ai colori varesini secondo la versione data dagli ultrà.
Certo è che la plateale protesta di Ebagua sotto la curva dopo il gol segnato e le parole pesanti rivolte ai tifosi, hanno fatto degenerare la cosa. Al termine della partita gli ultras hanno assediato lo spogliatoio chiedendo chiarimenti e poco dopo è arrivato il comunicato della società dove il giocatore si diceva pentito.

Nessun commento: