domenica 5 agosto 2012

Olimpiadi, la serata della Cagnotto


Rincorre una medaglia nella finale del trampolino a 3 metri. Gli altri azzurri. E alle 22,50 la finale dei 100 metri, con Usan Bolt
Tania Cagnotto


LONDRA - Grande attesa nella nona giornata di gara delle Olimpiadi di Londra 2012 per la finale dei tuffi (trampolino da 3 metri), che vedrà protagonista alle 20 l'azzurra Tania Cagnotto, seconda nella semifinale di sabato dietro alla cinese Wu Minxia. L'altoatesina proverà a centrare una medaglia, sfuggita per pochi punti nella finale in coppia con Francesca Dallapè. 
La squadra maschile di fioretto (Baldini, Cassarà, Aspromonte e Avola),  inizia alle 11 contro la vincente di Gran Bretagna-Egitto con la speranza di arrivare alla finale delle 20.15.

Nel ciclismo su pista, dopo il secondo posto nella giornata di sabato, si attende la prova di Elia Viviani che lotta per una medaglia nelle tre prove dell'omnium. 
A mezzogiorno scatterà, invece, la  maratona femminile che vede impegnate Valeria Straneo, Rosaria Console e Anna Incerti mentre in serata andrà in scena la finale dei 3000 siepi con l'azzurro Yuri Floriani. In serata, con inizio alle 20, la coppia azzurra di beach volley femminile Cicolari-Menegatti sarà di scena nei quarti di finale contro gli Stati Uniti, formati dalla coppia May-Walsh. 

Italiani a parte, la domenica londinese a cinque cerchi sarà ricchissima di eventi: su tutti la finale del torneo singolare maschile di tennis tra Roger Federer e Andy Murray e, alle 22.50, la finale dei 100 metri con tutti gli occhi puntati sul primatista del mondo Usain Bolt.


Nessun commento: