domenica 12 agosto 2012

Olimpiadi: boxe, Cammarelle argento amaro

Il momento della proclamazione dei vincitore (inglese...)
LONDRA - Un argento amaro per l'Italia, Nella boxe Cammarelle è stato battuto in finale il britannico Joshua: in realtà l'incontro è finito in pareggio (18 a 18) e la giuria ha premiato il pugile di casa. come è accaduto e accade. 

Respinto il ricorso dell'Italia contro l'assegnazione della medaglia d'oro a Joshua: i giudici hanno semplicemente riconteggiato i punti e confermato i verdetto a favore del pugile di casa.
"Sono qui a raccontare una sconfitta che non credo di aver subito - ha commentato un Cammarelle visibilmente amareggiato - Devo anche essere critico con me stesso perché nella terza ripresa non ho fatto quello che dovevo. Sapevo che c'erano le giurie di parte, pensavo di averli convinti con le prime due riprese, hanno dato un verdetto di parità che brucia tanto. Se devo guardare il lato positivo ho adesso tutte e tre le medaglie, ma avrei preferito avere due ori. In Cina ho avuto meno problemi, la giuria era d'accordo sul fatto che mi vedeva vincitore, il ko è stata la ciliegina, qui ho peccato di presunzione credendo che bastassero i punti, ma io posso assicurare di avere dato tutto. Comunque chiudo una bella carriera, ho dimostrato negli anni di non mollare mai, i Giochi olimpici sono il massimo riconoscimento, ho lavorato in questi anni per vincere sempre, la prima volta ci sono riuscito la seconda no, ma penso che fino a due mesi e mezzo fa non dovevo neppure venire per i problemi alla schiena. Dedico l'argento ai miei familiari - ha concluso - a tutti i pugili miei fratelli, i dirigenti, la federazione, tutti quelli che mi hanno supportato in questi anni. Adesso cosa faro? I campionati italiani, si ricomincia da capo".


Nessun commento: