sabato 11 agosto 2012

Mitt Romney ha scelto Paul Ryan come candidato vicepresidente

Paul Ryan

WASHINGTON - Mitt Romney ha scelto il parlamentare Paul Ryan come candidato alla vice presidenza. Lo affermano fonti del partito repubblicano. Romney annuncerà la decisione nelle prossime ore da Norfolk.
La scelta di Ryan - secondo alcuni osservatori - rilancerà l’entusiasmo della base repubblicana e potrebbe essere una svolta nella campagna elettorale. Romney nella serata di venerdì avrebbe telefonato agli altri papabili candidati per ringraziarli e comunicare loro la sua scelta. Nato il 29 gennaio 1970, a Janesville in Wisconsin, Ryan si è laureato alla Miami University in Ohio. A soli 42 anni, conta già su una lunga esperrienza in Congresso, dove è stato eletto nel 1999.
Presidente della commissione bilancio della Camera ha giocato un ruolo chiave nel mettere a punto le proposte di bilancio dei repubblicani, con modifiche significative al Medicare, il programma di assicurazione medica per coloro che hanno più di 65 anni o rientrano in determinate categorie. Nel marzo 2012, così nel 2011, si è fatto promotore della contro-finanziaria repubblicana, per rispondere al budget presentato dal presidente Barack Obama.

Nessun commento: