mercoledì 8 agosto 2012

Missili egiziani contro terroristi islamici in Sinai: 20 morti


AL-ARISH (Egitto)- Le truppe militari egiziane, supportate dall'aviazione, hanno ucciso oggi 20 presunti terroristi islamici in Sinai, vicino al confine con Israele.
"Le operazioni sono ancora in corso nel villaggio di al-Toumah", spiega l'esercito egiziano. La risposta militare del Cairo segue l'uccisione domenica scorsa da parte di presunti miliziani palestinesi di 16 guardie di frontiera egiziane e gli scontri di stanotte nella città di El-Arish.
Gli elicotteri militari hanno sparato missili sui presunti militanti islamici, dopo che i controlli di sicurezza sarebbero stati attaccati da uomini armati a el-Arish, lasciando un certo numero di feriti.
Questa è la prima volta che  l'Egitto spara missili nel Sinai dopo la guerra con Israele del 1973, quando tentò di riconquistare la penisola del Sina.
Un comandante dell'esercito ha detto che l'esercito aveva ricevuto informazioni che c'erano molti militanti nel villaggio di Toumah.
"Siamo riusciti ad entrare nel villaggio, a uccidere 20 terroristi e a distruggere tre carri armati appartenenti ai terroristi. Le operazioni sono ancora in corso", ha dspiegato L'esercito egiziano ha anche effettuato attacchi separati in elicottero intorno a una zona denominata Sheikh Zuwayed, appena ad est di al-Arish.

Nessun commento: