giovedì 16 agosto 2012

Incendi: bruciano 13 stati americani, intervengono anche i marines



NEW YORK - Il caldo estremo  in gran parte degli Stati Uniti occidentali continua ad alimentare decine di incendi, mettendo in pericolo diverse comunità e minacciando di cacciare più persone dalle loro case.
Almeno 70 grandi incendi bruciavano in 13 stati a ovest del fiume Mississippi, secondo il Centro Nazionale di Coordinamento Interagency. La California ne aveva la maggior parte con 13, seguita con 12 dal Nevada e dall’Idaho con 10.
I Marines si sono uniti alla lotta per lo spegnimento, con unità di elicotteri della California che aderiscono all’US Air Force Reserve e della Guardia Nazionale del Colorado, Wyoming, North Carolina  nella lotta contro gli incendi per via aerea. Le unità dei marines aiuteranno a combattere gli incendi vicino a San Diego.
Nella sola California, 8.000 vigili del fuoco stavano combattendo una dozzina di incendi. Le condizioni potrebbero peggiorare in alcuni luoghi nel corso dei prossimi giorni. Il National Weather Service ha detto che un modello di sviluppo in alcune parti dell’Oregon indica condizioni in grado di produrre una "crescita esplosiva fuoco." 

Nessun commento: