domenica 19 agosto 2012

Brucia la pineta di Marina di Grosseto, evacuati due campeggi

L'incendio divampa nella pineta (Il Tirreno)

GROSSETO Almeno tre, forse quattro, sono i focolai da cui è partito il grosso incendio che sta interessando la pineta di Marina di Grosseto. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno costretto vigili del fuoco e Protezione Civile a far evacuare due campeggi (il Sole e l'Eden), mentre è rientrato poi l'allarme per il campeggio Cielo Verde. Il rogo sta mettendo a dura prova da oltre 12 ore i soccorsi impegnati nella zona.
Le fiamme, che verso le 22 di sabato sembravano concedere una tregua, sono nuovamente divampate e stanno impegnando le squadre da terra di vigili del fuoco e Protezione Civile, gli elicotteri e i Canadair.
Intanto i carabinieri di Grosseto hanno arrestato un giovane, italiano, che sarebbe l'autore di uno dei focolai che nella giornata di ieri hanno impegnato i vigili del fuoco. Il giovane sarebbe il responsabile di un altro focolaio scoppiato tra Marina di Grosseto e il capoluogo. Fondamentali per rintracciarlo alcune testimonianze.
Situazione difficile anche a Roccastrada, sempre in provincia di Grosseto dove, nella riserva naturale "La Pietra",  è in corso un incendio che si è già bruciato quindici ettari di bosco. 

Nessun commento: