giovedì 22 marzo 2012

TOLOSA: MORTO IL KILLER SALTANDO DA UNA FINESTRA. HA CONTINUATO A SPARARE ED E' STATO COLPITO ALLA TESTA. TRE AGENTI FERITI

Il ministro degli interno Claude Gueant riferisce ai giornalisti sull'accaduto
TOLOSA -  La polizia  ha annunciato la morte di Mohamed Merah. Ci sonoo tre feriti in agenti di polizia, dopo un violento scambio di colpi d'arma da fuoco con il terrorista.
E' morto lanciandosi da una finestra con le armi in pugno il killer. Dopo 32 ore di assedio, le teste di cuoio francesi hanno fatto irruzione nell'appartamento dove era asserragliato Mohammed Merah. Il killer si era nascosto in bagno e quando gli agenti sono entrati nell'appartamento "ha risposto con estrema violenza", secondo quanto ha rivelato il ministro dell'Interno, Claude Gueant. Nel conflitto a fuoco sono rimasti feriti due agenti, di cui uno in modo "molto grave", secondo fonti della polizia. 
Dopo l'irruzione, si è sentita una lunga serie di raffiche di armi automatiche durata oltre tre minuti. Le teste di cuoio hanno lanciato bombe accecanti e gas paralizzanti. Alla fine del blitz il ministro Gueant ha annunciato che Merah si è lanciato dalla finestra continuando a sparare contro gli agenti e che è stato trovato morto al suolo. Gli agenti hanno continuato a sparare al killer mentre tentava la fuga lanciandosi da un balcone dell'appartamento, al primo piano del palazzo.  L'uomo è stato colpito alla testa.  Un'organizzazione legata ad Al Qaeda nel Maghreb islamico ha rivendicato la strage di Tolosa. Lo riferisce il sito estremista islamico Shamikh.


Sarkozy: non è un pazzo, è un mostro

I crimini perpetrati da Mohamed Merah ''non sono di un pazzo ma di un mostro'': lo ha detto in un comizio elettorale a Strasburgo il presidente francese Nicolas Sarkozy. "Cercare una spiegazione al gesto di questo fanatico, cercare la più piccola scusa a suo favore sarebbe un errore morale imperdonabile", ha detto aggiungendo: "Questo crimine non serve a nessuna causa politica, religiosa o umana. Le rovina tutte". E' "un atto inaccettabile per la coscienza, la civilità e la società".

Nessun commento: