martedì 20 marzo 2012

Terminato l'incontro informale governo-sindacati: intesa lontana

ROMA - L'intesa sulla riforma del mercato del lavoro tra Governo e sindacati è al momento ancora lontana. È quanto riferiscono fonti sindacali al termine dell'incontro informale a Palazzo Chigi tra Governo e i leader sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Giovanni Centrella.
I colloqui erano iniziati alle 9,30 a palazzo Chigi, nella Sala Verde, presieduti dal premier Monti.  Al ministero del Welfare convocato un tavolo tecnico con i segretari confederali dei sindacati.
Nella notte si era svolto un lungo incontro tra sindacati e ministero del Lavoro a via Flavia, terminato dopo circa tre ore. Nel corso dell'incontro si sarebbe discusso di ammortizzatori sociali e di flessibilita' in entrata e si sarebbe affrontato solo marginalmente il tema dell'articolo 18.
Alle 15.30 è previsto l'inizio dell'incontro formale tra governo e parti sociali.

Traffico impazzito per un'ora,questa mattina, lungo la Ss 16 Adriatica all'ingresso di Ancona, per un blocco stradale degli operai Fiom dei cantieri Crn e Isa, che hanno occupato la statale. La protesta e' stata indetta nell'ambito delle due ore di sciopero proclamate dalla Fiom nazionale in difesa dell'articolo 18. Circa 200 i manifestanti, che chiedono anche un referendum fra i lavoratori sulla riforma allo studio di Governo e sindacati.Dopo oltre un'ora il blocco e' stato rimosso.

Nessun commento: