venerdì 2 marzo 2012

Si consegnano ai Cc i due scippatori della donna di Frattamaggiore finiti in un video su You Tube


La donna aggredita da uno dei due scippatori si difende. Il video è finito su You Tube con una taglia offerta dal figlio

NAPOLI - Sono stati fermati gli autori del violento scippo a una signora di Frattamaggiore (Napoli) il cui video è stato pubblicato su Youtube dal figlio della vittima, con la promessa di una taglia da duemila euro a chiunque avrebbe dato indicazioni sui nomi dei malviventi. Si tratta di due giovani di 21 e 20 anni, Angelo De Rosa, già noto alle forze dell'ordine, e Raffaele De Rosa, 20 anni, incensurato. I due si sono consegnati ai carabinieri.
I due, senza armi e a volto scoperto, avevano avvicinato la casalinga, 54 anni, per scipparla ingaggiando con la donna una violenta colluttazione per portarle via la borsa: una telecamera di sorveglianza aveva ripreso tutta la scena. Dopo la rapina erano fuggiti a bordo della Citroen nera, di proprietà del padre 48enne di Angelo De Rosa. La vittima aveva tentato di reagire, prendendo addirittura a calci la vettura.

Ai carabinieri i due giovani hanno detto di avere buttato la borsa con l'intero contenuto perché non c'era niente che interessasse (c'erano qualche spicciolo, effetti personali e assegni).

I rapinatori, riconosciuti dalla vittima, sono stati chiusi nel carcere di Poggioreale.

Nessun commento: