venerdì 2 marzo 2012

Roma: rivolta di commercianti a Centocelle contro due rapinatori di una gioielleria: inseguiti, i banditi sparano e feriscono gravemente un cameriere


ROMA - Tentata rapina a Centocelle, nella periferia di Roma. Una rivolta di commercianti è riuscita a mettere in fuga i rapinatori, ma un giovane dipendente di un ristorante, un cameriere, è stato ferito da uno dei colpi di pistola sparati contro i negozianti. 
Intorno alle 19, due dei tre malviventi, tutti con il volto quasi totalmente coperto e dall'accento romano, sono entrati nella "Gioielleria Daniela" in via della Primavera, nel quartiere periferico di Centocelle, minacciando la proprietaria all'interno del negozio con una pistola. 
Ma qualche negoziante in strada si è accorto di loro e ha cominciato ad urlare. I malviventi hanno desistito tentando di scappare a bordo della Y-10 sulla quale li aspettava il terzo complice. Il marito della proprietaria si è messo a bordo della propria auto all'inseguimento dei ladri riuscendo dopo pochi istanti a speronarli.
I malviventi, intontiti, sono scesi dalla macchina e hanno tentato di scappare a piedi. A inseguirli c'era il gruppo di 3 o 4 commercianti. Uno dei rapinatori si è allora voltato verso di loro sparando quattro cinque colpi di pistola verso di loro: un giovane romano di 30 anni che lavora come cameriere all'interno di un ristorante è stato ferito da un proiettile all'addome e a quel punto i tre sono riusciti a fuggire. Posti di blocco sono stati disposti in tutta la zona dai carabinieri.

Nessun commento: