sabato 3 marzo 2012

Perugia: rapinatori in villa uccidono un uomo


La disperazione dei parenti. Nel riquadro, Luca Rosi
PERUGIA - Un uomo di 38 anni, Luca Rosi, è stato ucciso a colpi di pistola durante una rapina in villa alla periferia di Perugia, ieri sera attorno alle 23. Indagano i carabinieri. L'abitazione si trova in località Ramazzano. Secondo una prima ricostruzione a compiere la rapina tre giovani ora ricercati. L'uomo ha cercato di reagire alla rapina ma è stato colpito mortalmente. La vittima è il figlio del proprietario della villetta, che è isolata e circondata da pini. All'omicidio ha assistito il nipote della vittima, di otto anni, rimasto illeso. Il trentottenne si trovava ieri sera casualmente nella villetta insieme alla fidanzata, alla madre ed al figlio della sorella.
I malviventi, che parlavano con accento dell'est, sono probabilmente entrati  da una porta-finestra della cucina aperta probabilmente con un calcio, hanno agito con il volto coperto ed hanno legato le loro vitime. Per ragioni ancora non completamente chiarite il rapinato, di professione bancario, ha improvvisamente reagito. Uno dei malviventi gli ha quindi sparato quattro colpi di pistola in diverse parti del corpo uccidendolo. L'allarme ai carabinieri è arrivato intorno alla mezzanotte. La madre di Rosi è riuscita a liberarsi ed è corsa, con le mani ancora legate, ad avvisare il marito che si trovava in un bar vicino a casa.  
Ora è caccia all’uomo in tutta la provincia di Perugia e oltre per scovare i delinquenti.. 
 I carabinieri stanno anche cercando di stabilire se ci siano collegamenti con un'altra rapina in villa compiuta sempre alla periferia di Perugia alcune settimane fa durante la quale una donna venne violentata.


Nessun commento: