giovedì 8 marzo 2012

Parigi: grande incendio in un parcheggio sotterraneo in place Vendome. Ci sono le auto dei clienti dell’hotel Ritz. Nube di fumo sulla piazza più celebre della capitale francese



PARIGI - Un grande incendio è scoppiato oggi pomeriggio nella famosa Place Vendome, nel 1° arrondissement, luogo di negozi raffinati e famosi e lussuosi alberghi  I vigili del fuoco di Parigi hanno dichiarato che l'incendio è scoppiato nel parcheggio sotto la piazza , al secondo piano seminterrato  e ha causato un lieve infortunio a una persona. In totale, 90 vigili del fuoco sono stati mobilitati e a sera le fiamme non erano ancora spente e un  denso fumo nero ha continuato a uscire  dall'accesso del sotterraneo. Il perimetro di sicurezza è stato esteso alla piazza dell'Opera, a 400 metri di distanza, per il gran numero di curiosi e un "rischio" non specificato dalla polizia.
Sul posto, un dipendente del parcheggio sotterraneo ha detto che il livello -2 del parcheggio era il luogo dove erano parcheggiate, tra le altre, le automobili dei clienti dell’hotel Ritz (quello di Diana e Al Fajed) che si affaccia sulla piazza. Questo parcheggio è anche il livello in cui si affolla il maggior numero di auto in questo momento della giornata.
Secondo una chiamata ricevuta da vigili del fuoco, una pozza di benzina sarebbe stato vista davanti a una macchina e da qui sarebbe partito il fuoco diffondendosi rapidamente ad altri veicoli.

Nessun commento: