martedì 20 marzo 2012

Messico: ammazzati dodici poliziotti che indagavano su un’esecuzione di dieci persone per vicende di droga nello stato di Guerrero


La città di Teloloapan
CITTA DEL MESSICO - Uomini armati nel Messico occidentale hanno ucciso 12 poliziotti che stavano cercado sui i corpi di dieci persone decapitate.
Gli agenti sono stati attaccati mentre cercavano i corpi dopo che le teste mozzate erano state trovate domenica vicino alla città di Teloloapan nello stato di Guerrero.
Il cartello de La Familia e quello dei Cavalieri Templari stanno lottando per il controllo del traffico della droga nello stato.
Pochi dettagli sono stati rilasciati circa l'imboscata.  Almeno nove agenti sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale.
Quattromila agenti della polizia messicana e l'esercito sono coinvolti in operazioni contro i trafficanti di droga nella zona, dove si trovano mete turistiche importanti come Acapulco e Zihuatanejo.
Tuttavia, il problema è ancora dilagante: 50.000 persone sono state uccise per vicende legate alla droga  in Messico dal 2006.
Papa Benedetto XVI arriverà in Messico venerdì e la gente  in una tregua dalla violenza durante la visita.  Ma probabilmente è solo una illusione, ancorché pia.

Nessun commento: