sabato 3 marzo 2012

La tennista russa Alisa Kelybanova torna a giocare: è completamente guarita dalla leucemia curata nell’ospedale di Perugia


Alisa Kleybanova 

PERUGIA - Ha lasciato l’ospedale di Perugia con una diagnosi di completa guarigione dopo sette mesi di cure per una leucemia, un linfoma di tipo Hodgkin, la tennista russa Alisa Kleybanova, 22 anni, (ventesima nel 2010 nella classifica WTA) che intende tornare a gareggiare dal prossimo torneo Wta di Miami, in Florida. L’atleta aveva accusato i primi sintomi alla vigilia del torneo del Roland Garros di Parigi dello scorso anno. Quindi i primi controlli nella capitale francese poi proseguiti a Roma dove abita.
Appena saputo della malattia della quale aera affetta, la Kleybanova aveva deciso di rivolgersi al reparto di ematologia del Santa Maria della Misericordia, diretto dal professor Brunangelo Falini, considerato da anni all’avanguardia per le cure. Nel capoluogo umbro è rimasta per circa sette mesi tra ricoveri e trattamenti in day hospital.
E’ stata sottoposta a chemio e radio terapia, con sempre accanto il padre ed il fidanzato. Quindi la guarigione annunciata su Facebook dalla stessa tennista. Scrive: ”E’ passato molto tempo dal mio ultimo messaggio ed era ho voglia di tornare in conttato con voi e condividere tutte le grandi emozioni che provo. Ho finito i miei trattamenti a dicembre e un paio di settimane fa ho fatto i miei ultimi test in Italia. I trattamenti hanno avuto successo, i miei medici sono felici e io mi sento grande.  Adesso mi trovo in Florida ed ho ricominciato ad allenarmi. E’ stato fisicamente molto difficile, ma sto lavorando ogni giorno e mi diverto sempre di più. Ed ho appena ricevuto la mia wildcard per il torneo di Miami, e dunque ci vedremo presto…”
Auguri, Alisa

Nessun commento: