lunedì 5 marzo 2012

Fermato l’imprenditore Francesco Caltagirone Bellavista per truffa allo Stato


Francesco Caltagirone Bellavista
IMPERIA - La Polizia Postale in collaborazione con la Guardia di Finanza ha fermato a Imperia Francesco Caltagirone Bellavista, presidente dell'Acqua Pia Antica Marcia, uno dei piu' importanti gruppi italiani del settore immobiliare. Francesco Caltagirone Bellavista, 73 anni, e' stato fermato in Comune mentre era a colloquio con il sindaco di Imperia, Paolo Strescino (Pdl). 
La misura di custodia cautelare nei suoi confronti, voluta dal pm di Imperia Maria Antonia Cazzaro, e firmata dal gip, e' stata emessa per truffa aggravata ai danni dello Stato
Riguarda l'inchiesta, avviata nell'ottobre del 2010, sulla costruzione del nuovo approdo turistico di Imperia. Nell'ambito dell'inchiesta  é stata emessa una misura cautelare anche nei confronti dell'ex direttore della Porto di Imperia spa, Carlo Conti. Per lui l'accusa è di concorso in truffa aggravata ai danni dello Stato. 
La Porto di Imperia spa è la società che ha in concessione i lavori di costruzione del nuovo approdo. E' partecipata al 33% dal Comune di Imperia.

Nessun commento: