lunedì 12 marzo 2012

Concesso dal gup il rito abbreviato per Parolisi, condizionato da nuove perizie. "Salvatore è un vigliacco, un assassino" la reazione dei familiari di Melania

TERAMO - Il Gup ha concesso il rito abbreviato a Salvatore Parolisi il rito abbreviato condizionato da nuove perizie in  particolare sull'ora della morte della moglie Melania, che prevede lo sconto di un terzo della pena, se condannato: è stata così accolta la richiesta della difesa. Al suo arrivo in Tribunale Parolisi era stato pesantemente insultato da un gruppo di persone al grido di  "Assassino!"

"E' Salvatore l'unico assassino di mia sorella": lo afferma senza esitazione il fratello, Michele uscendo dall'aula. "Lo ritengo l'unico assassino dopo aver letto tutte le carte processuali e per quello che ha fatto dopo il delitto. Non ho alcun dubbio - ha detto  - Il suo comportamento odierno lo conferma".


"Salvatore è un vigliacco, non ha avuto né il coraggio di guardarmi in faccia né di parlare": così Gennaro Rea, padre di Melania,  ha commentato all'ANSA quanto accaduto in aula. "Ormai per me è finito - ha aggiunto - in tutto il tempo che è stato qui dentro era
Salvatore Parolisi non ha voluto rilasciare dichiarazioni nel corso dell'udienza. Lo si è appreso dai legali della famiglia Rea quando sono usciti, dieci minuti dopo la conclusione dell'udienza. Alla fine del dibattimento il Gup ha chiesto a Parolisi se volesse fare delle dichiarazioni e questi ha risposto di no. L'avvocato dei Rea, Mauro Gionni, ha detto: "rispettiamo la decisione del Gup, ma non la condividiamo assolutamente".


Il Gup di Teramo Marina Tommolini ha fissato al 30 aprile l'udienza per il conferimento degli incarichi ai periti Gianluca Bruno (medico legale) e Sara Gino (genetista), entrambi di Torino. Lo svolgimento della nuova perizia era la condizione alla quale era subordinata la richiesta del giudizio abbreviato, che è stata accolta.

Nessun commento: