mercoledì 21 marzo 2012

Bersani a “Prima serata”: le modifiche all’articolo 18 vannio corrette. “Non penso che Monti possa dire al Pd prendere o lasciare”


ROMA - Pier Luigi Bersani dichiara a “Prima serata” di Bruno Vespa, in onda questa sera di non condividere la modifica dell'art.18 "perché è all'americana e non alla tedesca". Per il segretario del Pd questa norma "va corretta". Sulla possibilità di un voto negativo del Pd alla riforma del lavoro risponde: "Io non penso che Monti possa dire al Pd prendere o lasciare. Non mi aspetto che Monti lo faccia, è chiaro che noi votiamo quando convinti, bisogna ragionare con noi".
A chi gli chiede se il governo rischia con la riforma del lavoro, Pier Luigi Bersani risponde: "Non credo perché i prossimi giorni chiariranno meglio la situazione. Noi conosciamo questi temi, li frequentiamo, altri li frequentano meno, ma più passano i giorni e più si vede meglio cosa vogliono dire nella coscienza collettiva. Si sono sentite cose tipo che i licenziamenti discriminatori sono impediti sotto i 15 dipendenti, già lo era. Io credo che la discussione in Parlamento potrà aggiustare" delle cose.

Nessun commento: