mercoledì 7 marzo 2012

Alfano non va al “vertice” di Monti con Bersani e Casini: “non vogliamo parlare di Rai e giustizia”. E il premier annulla la riunione


ROMA - "Non andrò al vertice stasera da Monti con Bersani e Casini: non vogliamo parlare di Rai e di giustizia". Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano in un'intervista al Tg5. “Ci eravamo sbagliati a credere che i problemi degli italiani riguardassero l'economia. Se li mi devo incontrare per soddisfare la sete di poltrone Rai o per far restare unito Bersani e Vendola e Di Pietro parlando di giustizia mi pare che sarebbe il teatrino della politica. A questo mi sottraggo. Il pasticcio di oggi non è responsabilità di Monti che domani avrà la nostra fiducia alla Camera dove ci sarà una votazione. Da questo punto di vista non verrà meno la fiducia al governo".

Il presidente Mario Monti ha deciso di annullare l'incontro con i leader di Pdl, Pd e Udc. E' quanto riferiscono fonti di governo "Problemi tra loro ma c'è il convinto sostegno da parte dei partiti" ha poi detto Monti dopo aver deciso di annullare il vertice. "L'incontro avrà luogo la prossima settimana" ha detto Monti. "Mi è stato confermato sostegno al governo".
“E' un atteggiamento incredibile". Così Pier Luigi Bersani ha commentato, a quanto si apprende, la decisione di Angelino Alfano. "All'ordine del giorno dell'incontro, come potrebbe confermare anche lo stesso Monti, non c'erano solo Rai e giustizia", ha aggiunto il segretario del Pd. (Però, c’erano…)

Nessun commento: