venerdì 2 marzo 2012

Al via domani la maxiudienza dell’incidente probatorio per il naufragio della Concordia. Attese 500 persone tra familiari delle vittime, avvocati e consulenti


Il Teatro Moderno di Grosseto

GROSSETO - Grosseto si prepara all'appuntamento di domani quando prendera' il via la maxi udienza dell'incidente probatorio. Il primo atto del processo per il naufragio della nave Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio all'isola del Giglio. In prefettura si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli. Attese oltre 500 persone tra famigliari delle vittime, passeggeri, avvocati e consulenti.
  L'appuntamento e' per domani mattina al Teatro Moderno dove dalle 9.30 inizierà l'identificazione delle parti ammesse a partecipare all'udienza. Previsti rigidi controlli, anche per evitare che siano introdotti all'interno apparecchi elettronici per fotografie e registrazioni audio-video. Gli alberghi della città sono al completo, dalle prime ore di domani il traffico nella zona verra' deviato. Giornalisti di tutto il mondo stanno arrivando in citta' ma, per loro, visto che l'udienza si svolgera' a porte chiuse, sara' 'riservata' una parte di piazza Tripoli, mentre per i cittadini verranno organizzati dei percorsi transennati. Non e' prevista la presenza del principale indagato, l'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino.

Nessun commento: