sabato 10 marzo 2012

Agguato in serata nel centro storico di Bitonto: due killer uccidono un giovane e ne feriscono un altro


BITONTO (Bari) - Un giovane e' morto ed un altro e' rimasto ferito in un agguato a Bitonto,a pochi chilometri da Bari. La vittima e' Nicola Gianpalmo, di 29 anni, mentre il ferito,che non e' in pericolo di vita, e' Michele Vitariello, di 32. I due sono stati sorpresi dai sicari mentre erano in una strade del centro storico di Bitonto. Gianpalmo e' stato raggiunto da piu' colpi di pistola al torace ed e' morto poco dopo. Vitariello e' stato raggiunto ad un piede.
La sparatoria, velocissima nella dinamica, si è svolta in via S. Luca ad angolo con via Antonio Planelli lungo una strada che si innesta con via Porta Robustina. Probabilmente due killer, non si sa se a piedi o con uno scooter, le strade sono vicoli piuttosto stretti, hanno raggiunto i due ed esploso più colpi di pistola; tre proiettili hanno colpito al ventre Giampalmo
Sul posto polizia e carabinieri per i primi rilievi. Dalle prime indiscrezioni sembra che la vittima predestinata fosse Gianpalmo e che invece Vitariello sia rimasto ferito per sbaglio. 
Ancora poco chiari i motivi: sia Vitariello sia Giampalmo sono nomi noti alle forze di polizia, ma null'altro; la zona dell'agguato è frequentata da spacciatori, ma non si sa se i contrasti che hanno portato all'omicidio siano legati al traffico di stupefacenti o questioni personali.




Nessun commento: