giovedì 9 febbraio 2012

Tra venerdì e sabato 30 centimetri di neve su Roma "Ma stavolta saremo preparati" dice il sindaco. Domani e sabato chiuse scuole e uffici


ROMA - "La previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo avere incontrato il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli. "L'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo", ha concluso Alemanno.
Il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici per domani 10 febbraio e sabato 11 febbraio a causa delle previsioni meteorologiche. In caso di neve a Roma gli automobilisti dovranno montare le catene e non solo averle a bordo. L'ordinanza prevede l'obbligo da domani alle 6 fino alle 24 di sabato. "L'emergenza maltempo, considerate le previsioni della Protezione civile nazionale, rientrerà sabato in giornata. Speriamo di riaprire le scuole lunedi", ha detto Alemanno. Le scuole a Roma sono state chiuse fin ad ora quattro giorni che saliranno a sei con la nuova ordinanza. "Questa volta sappiamo bene come stanno le cose e quindi ci stiamo preparando al meglio" ha detto il sindaco.

Nessun commento: