martedì 7 febbraio 2012

Crolla tunnel marino di una raffineria in Giappone: 5 dispersi

TOKYO - Un tunnel sottomarino di una delle più grandi raffinerie nipponiche, nella prefettura sudoccidentale di Okayama, è crollato oggi causando cinque dispersi. Secondo i media giapponesi, sei dipendenti erano nel tunnel durante i lavori di costruzione quando la struttura ha ceduto. Solo uno degli operai sarebbe stato tratto in salvo a seguito dell'incidente avvenuto intorno alle ore 12 locali (le 4 del in Italia), in una raffineria del colosso petrolifero JX HoldingsIl sopravvissuto , ha detto che l'acqua è penetrata da lmare ed ha allagato il tunnel.
L'incidente è avvenuto presso la raffineria di Mizushima, gestito da JX Nippon Oil and Energy Corp. Il tunnel è di circa 11 metri di diametro e a 30 metri di profondità. La costruzione era iniziata nel 2010.
Riprese televisive  trasmesse da NHK hanno mostrato l'acqua fangosa disseminato di detriti riempire il pozzo verticale d'ingresso.
JX Nippon Oil è l'azienda più grande del Giappone specializzata nella raffineria petrolifera e petrolchimica, insieme con le importazioni di gas e carbone.

Nessun commento: