martedì 21 febbraio 2012

Struttura clandestina di Hezbollah turchi sgominata a Terni

TERNI - Scoperta dalla Polizia di Terni una struttura criminale riconducibile all'organizzazione terroristica turca Hezbollah dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'operazione e' stata coordinata dal Servizio Centrale Antiterrorismo dell'UCIGOS. Nove le ordinanze di custodia cautelare emesse e 41 le perquisizioni effettuate nei confronti degli appartenenti all'organizzazione.
  L'indagine ha avuto inizio con l'arresto in Lombardia di un cittadino turco destinatario di mandato di cattura internazionale per terrorismo che ha portato alla luce l'esistenza e l'operativita', nel nostro Paese, di una struttura clandestina di Hezbollah turchi. Questi facevano giungere in Italia clandestini curdi e palestinesi con falsa documentazione relativa ad inesistenti vicende umane per poter richiedere asilo politico ed ottenere il permesso di soggiorno.
  L'Hezbollah turco, di credo islamico sunnita, non ha alcun legame con l'omonima formazione libanese e nasce nei primi anni ottanta con l'obiettivo di creare uno "stato islamico retto dalla shari'a sul territorio della Repubblica turca".

Nessun commento: