martedì 7 febbraio 2012

Nevica in Emilai Romagna e Veneto. Un altro camionista morto nel Bolognese


ROMA- L'ondata di freddo e gelo continua ad attanagliare l'Italia. Oggi si registrano altre vittime: in provincia di Monza una donna e' stata trovata senza vita, sarebbe morta per assideramento. Sempre per assideramento ha perso la vita una 81enne in Irpinia mentre un autotrasportatore di 62 anni e' morto in seguito a un malore che lo ha colpito mentre stava cercando di far ripartire il proprio camion rimasto bloccato nel bolognese a causa del ghiaccio e della neve. Complessivamente i morti sono trenta.
Situazioni di disagio un po' in tutte le regioni, la neve ha ripreso a cadere in Emilia-Romagna e in Veneto ma anche sulle spiagge molisane. Anche alle porte di Roma si segnala deboli fiocchi e la neve e' prevista torni venerdi' nella Capitale. Secondo le stime di IlMeteo.it saranno 6-8 centimetri. Il sindaco di Roma Alemanno annuncia per domani una riunione con tutte le strutture di Protezione civile del Comune e sul suo blog assicura: "Ci prepareremo al meglio".
Intanto il capo del Dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli, nel corso di un'audizione alla commissione Lavori pubblici del Senato, ha sottolineato come la legge 10 del 2011 abbia "reso di fatto non piu' operativa la Protezione Civile". Gabrielli e' tornato poi sulle polemiche tra lui e il sindaco Alemanno: sabato scorso, ha detto, "sono stato messo alla berlina su tutti gli organi di informazione televisiva", e "Alemanno si e' scagliato a testa bassa sul servizio meteo chiedendo una commissione d'inchiesta. Avrei anche potuto dire 'che volete da me? Sono qui solo da un anno...', pero' ho ribattuto all'affermazione dicendo che le previsioni erano giuste e che era stato richiesto al sindaco se c'erano criticita' o se aveva bisogno di qualcosa".

Nessun commento: