venerdì 10 febbraio 2012

Il "vizietto" dell'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi: si era comprato una casa anche ai Castelli Romani, sempre con i soldi dei partiti


ROMA - Spunta un'altra villa nel caso Luigi Lusi. Anche questa comprata con i soldi della Margherita. Il valore è di due milioni di euro, l'immobile si trova ai Castelli romani e si affianca all'appartamento di via Monserrato, in pieno centro a Roma, e alla casa di Gerenzano. E' stata la Guardia di finanza a far emergere l'esistenza di un altro acquisto molto poco chiaro nel patrimonio dell'ex tesoriere della Margherita.
Il prossimo passo dell'indagine, come spiega il "Corriere della Sera", riguarderà ulteriori verifiche sulla Paradiso immobiliare, controllata al cento per cento dalla Ttt di Lusi. Era a questa società infatti che faceva capo la proprietà delle due ville dell'ex tesoriere. Il sospetto è che dietro la scelta di acquisirne le quote ci sia un pagamento in nero, ma anche, forse, il possesso di altri immobili.

E così, questo nuovo capitolo della intricata e brutta vicenda, oltre a fornire altri elementi che confermano la gestione poco corretta di Lusi sulle finanze della Margherita, getta anche diverse ombre sui buchi nei controlli su come venivano amministrati i fondi del partito.

Nessun commento: