lunedì 6 febbraio 2012

Il Superbowl vinto dai New York Giants a 57 secondi dalla fine



INDIANAPOLIS - I New York Giants hanno vinto a Indianapolis la 46esima edizione del Superbowl, sconfiggendo i New Egland Patriots per 21 a 17. I Giants, vincitori del Superbowl per la quarta volta, avevano già battuto i Patriots nella finale Nfl nel 2008. Gli altri due titoli della squadra di New York risalgono al 1987 e al 1991.


La vittoria ai Giants è stata regalata da Ahmad Bradshaw, che a 57 secondi dalla fine del match ha corso sei yard mettendo a segno il touchdown decisivo. Miglior giocatore della partita (Mvp) è stato il quarterbarck dei Giants, Eli Manning.


E c'era Madonna vestita da  Cleopatra

La regina è tornata. E per rimarcarlo Madonna si è presentata all'attesissimo show in occasione del Super Bowl (vinto dai Giants sui New Englad Patrios per 21-17) vestita da Cleopatra. Un'esibizione sfarzosa durante la quale ha presentato il nuovo singolo "Give All Your Luvin'". Non sono mancate le polemiche per il dito medio esibito in mondovisione durante la canzone da M.I.A., una delle ospiti che duetta con Madonna durante il brano.
Non siamo certo ai livelli del famoso capezzolo "sfuggito" a Janet Jackson, ma certo è che il Super Bowl è sempre l'occasione per una qualche forma di scandalo, più o meno grande. Anche perché M.I.A., il dito medio lo ha accompagnato alla frase "i don't give a shit" ("non me ne frega un ca...). Il tutto sfuggito al sistema di censura della NBC. Ed è scattata la bufera.

Ma questo non è stato l'unico motivo di polemica attorno all'esibizione di Madonna. A parte il gusto kitsch di costumi e coregorafie (con lei in stile Cleopatra contornata da centurioni...),  la popstar ha fatto massicciamente ricorso al playback, o almeno così molti sospettano, come testimoniato dal diluvio di messaggi su Twitter che l'accusavano in tal senso. Oltretutto durante l'esecuzione di "Music" Madonna ha anche rischiato di fare un bel capitombolo in mondovisione. Scampato il pericolo è però riuscita ad arrivare in fondo alla grande, grazie anche all'interessante duetto con Cee Lo Green su "Like A Prayer".

Nessun commento: