domenica 5 febbraio 2012

Il principe William è arrivato alle Falklands


Il principe William sul suo elicottero

ISOLE FALKLANDS - Il principe William ha cominciato a lavorare come pilota d’elicotteri di soccorso della RAF  nelle Isole Falklands.
Il duca di Cambridge farà parte di una squadra di quattro militari nel territorio fornendo copertura sia per la popolazione civile e militare.
Il suo arrivo arriva in mezzo a rinnovate tensioni tra Regno Unito e Argentina, ma “è di routine la trasferta per i piloti di ricerca e soccorso in questa fase della loro carriera” ha spiegato il Ministero della Difesa.
Il principe dovrà fare i conti con una varietà di condizioni difficili, perché il tempo sulle isole è spesso mutevole e un numero significativo della popolazione vive in zone molto remote .
Attività precedenti hanno incluso il salvataggio pescatori di navi adibite alla pesca, il trasporto di pazienti gravemente malati in ospedale, interventi per spegnere incendi di torba e per lasciare i rifornimenti alle aree isolate



I paesi latino americani si schierano con l’Argentina e minacciano sanzioni

Il presidente ecuadoriano chiede sanzioni contro la Gran Bretagna per la sua lunga disputa con l'Argentina sul possesso delle isole Falkland.
Il presidente Rafael Correa ha sollecitato misure più dure, accusando la Gran Bretagna di rifiutare di negoziare con l'Argentina circa l'arcipelago controverso, cosa che ha scatenato una guerra e dispute diplomatiche tra i due paesi per decenni.
"E 'ora che l'America Latina decida sanzioni contro quel potere fuori luogo che vuole essere imperiale e colonialista nel 21 ° secolo", ha detto Correa durante una riunione del blocco ALBA . "Credo che dovremmo decidere cose più forti".
ALBA, o Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America, si compone di varie nazioni, tra cui Venezuela, Cuba, Ecuador e Bolivia.
L’Argentina e la Gran Bretagna si sono fatte la guerra per l'arcipelago nel 1982, ei loro leader hanno scambiato aspra guerra di parole nelle ultime settimane, a trent’anni dal conflitto.
I leader latino-americani dovrebbero studiare le sanzioni che dovrebbero essere applicate contro la Gran Bretagna, ha detto il presidente venezuelano Chavez nel corso della riunione.
"In questo caso parlo solo per il Venezuela: ma se l'impero britannico dovesse attaccare militarmente Argentina,non sarà lasciata solai in questa occasione  ha detto Chavez - Il Venezuela non è più potente, ma riuscirà a resistere all'aggressione imperialista contro paesi fratelli".
La Gran Bretagna riconosce la sua pretesa di Falkland è contestata, ma non ha alcuna intenzione di discutere la questione della sovranità, secondo il professor Clive Schofield, un esperto in dispute territoriali marittime presso l'Università di Wollongong in Australia.

Nessun commento: