venerdì 17 febbraio 2012

Il figlio secondogenito della regina d’Olanda travolto da una valanga in Austria: è grave


Il principe Johan Friso

LECH (Austria) - Il principe olandese Johan Friso, 43 anni,  è stata colpita da una valanga nella città austriaca di Lech.  E’ rimasto sepolto sotto la neve per circa 15 minuti prima di essere recuperato da squadre di emergenza.
E 'stato rianimato sul posto ed è stato portato poi in ospedale a Innsbruck. Le sue condizioni sarebbero gravi. Il principe Johan è il secondo figlio della Regina dei Paesi Bassi Beatrice. Un giornale locale riporta che il principe avrebbe il cranio fratturato.
Diversi membri della famiglia reale erano in vacanza insieme a Lech, nella provincia occidentale di Vorarlberg. 
Il Primo ministro olandese Mark Rutte ha confermato che la regina non era stato colpita dalla valanga.

L'incidente si è verificato verso le ore 12.15. Il principe stava scendendo con altri tre sciatori un pendio sulla montagna Litzen-Zugertobel, quando è stato travolto dalla valanga di un fronte di 30 metri e una lunghezza di 40 metri.
L'elicottero che ha recuperato il principe
La regione di Arlberg, tra Lech e Zurs, ha ricevuto nelle ultime 48 ore in più di 70 cm di neve fresca ed è stata isolata per qualche tempo dal mondo esterno. L'altezza totale del manto nevoso è attualmente 4,3 metri e in alcuni luoghi anche più di 6 metri. L'aallarme valanghe è attualmente al livello 4 su 5.

Nessun commento: