lunedì 6 febbraio 2012

I 250 abitanti di un paesino spagnolo vincono alla lotteria cento milioni di euro. Tutti, tranne uno, che non aveva comperato il biglietto

L'unico abitante di Sodeto che non ha vinto la lotteria si consola con il suo cane
SARAGOZZA - Costas Mitsotakis è l'unico abitante del paesino spagnolo di Sodeto tagliato fuori da una vincita di oltre cento milioni di euro. A premiare la cittadina a due passi da Saragozza, di circa 250 abitanti, è stata la storica lotteria di Natale, un concorso nazionale nato nel 1812. Lo sfortunatissimo Costas ha dichiarato alla stampa che avrebbe comprato volentieri una delle piccole quote da 5 euro per partecipare all'estrazione di Natale della lotteria, se solo l'avesse saputo.
Gli abitanti di Sodeto in festa, tranne uno

L'uomo, infatti, non si trovava nella propria abitazione quando un gruppo di casalinghe del paese è passato di casa in casa per vendere le quote dei biglietti della lotteria col semplice fine di racimolare un po' di fondi per la comunità locale. E' andata a finire che, escluso il povero Costas, ogni abitante ha intascato almeno centomila euro dal fortunato sorteggio natalizio.

Nessun commento: