domenica 12 febbraio 2012

E' morta Whiitney Houston, la regina del soul



LOS ANGELES- La cantante americana Whitney Houston è morta all’età di 48 anni.
E’ noto che la cantante da tempo avesse gravissimi problemi di tossicodipendenza. A peggiorare la sua situazione il fallimento del matrimonio con il cantante Bobby Brown. La Houston è morta alla vigilia dei Grammy Awards a Los Angeles. Avrebbe dovuto partecipare a una pre-awards partito presso l'Hotel Beverly Hilton ieri sera.
L'hotel era già piena di giornalisti e celebrità, quando la polizia ha ricevuto una chiamata di emergenza della sicurezza in albergo alle 15,43 ora locale (24:43 in Italia). I paramedici, già in albergo a causa del partry, non sono riuciti a rianimarla. E’ stata dichiarata morta alle 15:55. Secondo la Cnn sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J, a dare per primo l’allarme. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi subito sui social network. “Ho il cuore spezzato e sono in lacrime per la morte scioccante del mio amica, l’incomparabile Whitney Houston “, ha scritto la cantante Mariah Carey su Twitter.
Il sito americano di gossip TMZ  ha riferito che Witney Houston potrebbe essere morta nella vasca da bagno, non si sa ancorsa se per annegamento o petr overdose. Nella sytanza sono state trovate molte confezioni di pillole.'
Il corpo viene trasportato all'obitorio (TMZ)
Erede della grande tradizione della musica nera, Whitney era figlia della cantante di gospel Cissy Houston, cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin. Raggiunse l’apice del suo successo molto giovane, tra la metà degli anni ‘80 e gli anni ‘90, grazie alla sua voce meravigliosa, dall’enorme intensità e potenza.
Per anni è stata la stella, la ragazza d’oro dell’industria discografica. Ma raggiunse anche la grandissima popolarità con le sue apparizioni sul grande schermo in film come ‘The Bodyguard’, al fianco di Kevin Kostner. Con la sua musica e il suo sex appeal ha influenzato una generazione di giovani cantanti, come Christina Aguilera e Mariah Carey.
Dopo il successo il crollo: da tempo Whitney faceva abuso di cocaina, marijuana e pillole varie. In un’intervista del 2002 disse: ‘’Il più grande demonio sono io. Posso essere il mio miglior amico o il mio nemico peggiore’’.
Il corpo della cantante e attrice è stato trovato ieri pomeriggio in un hotel di Beverly Hills, a Los Angeles. Lo riferisce la polizia. “Alle 15:55 ora locale (00:55 di oggi in Italia, ndr) Whitney Houston è stata dichiarata morta nel Beverly Hilton hotel”, afferma il portavoce della polizia Mark Rosen.

Nessun commento: