mercoledì 8 febbraio 2012

E dopo il vento Burian, adesso arriverà il blizzard

ROMA - E' in arrivo un nuovo peggioramento delle condizioni meteo nelle giornate di venerdì e sabato. Secondo le elaborazioni di Autostrade per l'Italia su dati dell'Aereonautica Militare, il nostro Paese sara' investito da un'intesa perturbazione caratterizzata da aria gelida proveniente dalla Siberia, con conseguente ulteriore abbassamento delle temperature che portera' abbondanti precipitazioni nevose anche a bassa quota.
Le regioni maggiormente interessate saranno Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. Il peggio quindi non e' affatto passato, anzi. Secondo IlMeteo.it arrivera' anche la temuta tormenta di neve e gelata baltica del 'blizzard'. Si prevede neve in pianura e sul mare. Di conseguenza si abbasseranno ancora di più le temperature: il ghiaccio la farà da padrone, copme è già accaduto nei canali di Venezia.
Il Canal Grande ghiacciato

 La procura di Roma ha intanto aperto un'inchiesta in relazione ai disservizi e ai disagi in citta' e provincia legati all'ondata di maltempo di questi ultimi giorni.

Nessun commento: