domenica 5 febbraio 2012

E' di 18 morti il bilancio delle vittime del maltempo

ROMA - Continua a crescere il bilancio dei morti a causa del maltempo. A Trieste una donna di 91 anni è morta dopo essere caduta davanti a casa per una forte raffica di Bora. Un cingalese di 37 anni è morto assiderato a Lucca. L'uomo, un senza fissa dimora, è stato trovato senza vita in un capannone abbandonato a pochi metri dalle mura urbane. Anton Fernando Warnakulasria aveva trovato riparo nell'edificio dove si era creato un giaciglio di fortuna. Quattro i morti a Roma e nel Lazio. A Ostia, sul litorale romano, un clochard è stato trovato senza vita questa mattina in un parco in via delle Azzorre, dove già ieri era stata trovata morta una donna ucraina senza fissa dimora. Altre due donne sono morte oggi: una clochard italiana di 78 anni è deceduta alla stazione Termin di Roma; mentre a Palestrina una donna di 66 anni è stata trovata morta nel suo appartamento dove viveva in uno stato di abbandono. 
A Mosciano, nel Teramano, un uomo di 51 anni, Domenico Maiorani, è stato stroncato da un infarto mentre spalava la neve dalla sua abitazione. Un altro malore causato dal freddo ha ucciso un anziano di Archi (Chieti), Vitale Troilo, 87 anni, anche lui colpito da infarto mentre puliva il ghiaccio fuori casa e poi caduto, battendo la testa. 
Vittime che si aggiungono a quelle dei giorni scorsi e che portano il bilancio a 18 morti per il freddo siberiano che ha colpito l'Italia.

Nessun commento: