venerdì 17 febbraio 2012

Due rapinatori mascherati irrompono nel museo di Olimpia, legano l’unico custode e se ne vanno con 65 oggetti preziosi


OLIMPIA - Rapina a mano armata questa mattina presto nel vecchio museo di Olimpia. Due banditi armati di  kalashnikov e mascherati, hanno immobilizzato l’unica guardia guardia e hanno trafugato "circa 65 piccole preziosissime offerte votive in bronzo del santuario", secondo il segretario generale del Ministero della Cultura Mendoni Lina, che ha detto le guardie in servizio sarebbero normalmente tre. Il ministro della Cultura Paul Geroulanos ha rassegnato le dimissione. 

La polizia esaminato il materiale visivo dalla televisione a circuito chiuso, mentre continua a indagare nelle aree all'interno e all'esterno del museo. I banditi ha colpito alle 7.30 di questa mattina uno dei musei più grandi e più ricchi del paese, il museo di Olimpia.Dopo aver legato e imbavagliato la guardia hanno preso circa 65 oggetti in bronzo e terracotta di grande valore e un anello d'oro raffigurante la storia dei Giochi Olimpici. 

Finora non è chiaro con quali mezzi siano fuggiti i rapinatori, ma probabilmente avevano un veicolo nei pressi del museo. 

Nessun commento: