lunedì 6 febbraio 2012

Concordia: il 3 marzo l'incidente probatorio sulla "scatola nera". Cominciata l'udienza sulla libertà a Schettino al Tribunale dell'esame

L'ingresso del Palazzo di Giustizia a Grosseto presidiato dalla polizia
GROSSETO - Il gip del tribunale di Grosseto ha fatto pubblicare oggi su alcuni quotidiani l'annuncio pubblico, diretto alle persone offese, oltre 4.200, dell'incidente probatorio fissato per il prossimo 3 marzo sulla 'scatola nera' della nave Costa Concordia naufragata il 13 gennaio scorso davanti all'isola del Giglio. L'udienza si terrà al Teatro Moderno di Grosseto dalle 9.30. La notifica a mezzo stampa è stata necessaria visto il numero elevatissimo di passeggeri e di membri dell'equipaggio e considerata l'impossibilità materiale di raggiungere personalmente ciascuno dei passeggeri e dell'equipaggio medesimi.
E' cominciata davanti al tribunale del riesame di Firenze l'udienza sui ricorsi presentati dalla Procura di Grosseto e dalla difesa del comandante della nave Costa Concordia Francesco Schettino contro l'ordinanza del gip che aveva annullato il fermo in carcere contro lo stesso Schettino e disposto gli arresti domiciliari. Per la Procura di Grosseto a sostenere l'appello, chiedendo la conferma del fermo in carcere, c'e' il sostituto procuratore Stefano Pizza, per Schettino l'avvocato Bruno Leporatti chiede la liberta'. 

Nessun commento: