mercoledì 15 febbraio 2012

Chiuse definitivamente le sedi ministeriali alla Villa Reale di Monza


ROMA - Chiuse definitivamente le sedi ministeriali aperte dal governo Berlusconi nella reggia di Monza. La conferma e' arrivata oggi in Aula alla camera dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda.
  "Le sedi di rappresentanza inaugurate nel luglio 2011, presso la reggia di Monza, non sono piu' operative dal giorno del giuramento del nuovo governo", ha spiegato rispondendo durante il question time a un'interrogazione di Antonio Di Pietro.
  "Gli uffici competenti della Presidenza del Consiglio hanno provveduto tempestivamente a far cessare l'operativita' delle sedi oggetto di contestazione attraverso la dismissione di tutte le utenze e il ritiro di quanto vi era stato destinato, come i beni mobili", ha proseguito. "L'immobile era stato messo a disposizione a titolo gratuito dall'ente proprietario, che ora ne ha riacquisito la piena disponibilita'", ha riferito il ministro. In ogni caso, ha tenuto a chiarire Giarda, "nessuna unita' di personale di ruolo o in comando ha mai preso servizio in quelle sedi, ne' tantomeno nessuna procedura di mobilita' del personale e' mai stata attuata e neppure programmata".

Nessun commento: