sabato 7 gennaio 2012

Un cadavere sul lungomare di Bari, portato dalla mareggiata. E' Roberto Straccia, lo studente scomparso di Pescara

Roberto Straccia
BARI - Un cadavere e' stato scoperto stamani sugli scogli sul lungomare a nord di Bari. 
Dai primi rilievi sembra sia stato portato dalla mareggiata delle ultime ore.  
Pare ormai accertato che sia Roberto Straccia, lo studente 24enne di Pescara scomparso il 14 dicembre scorso mentre correva sul lungomare della citta' abruzzese. La certezza non c'è ancora perché i familiari non hanno riconosciuto il corpo, troppo devastato dalla permanenza in acqua e sarà quindi necessario l'esame del Dna. Ma dubbi, omrai non ce ne sono più
Fa metà dicrmbre tutti i giorni la Protezione civile, i volontari e gli amici avevano battuto palma a palmo la zona dove lo studente era improvvisamente scomparso dopo essere passato davanti a una telecamera di servizio. 
Ma ogni ricerca era apparsa inutile.
L'ultima immagine di Roberto Straccia, mentre fa jogging a Pescara
Addosso al corpo  sono stati trovati pantaloncini di colore rosso con strisce laterali bianche, una giacca impermeabile tipo k-way blu e scarpe da ginnastica grigie, quelle che Roberto indossava. Inoltre nelle tasche del giubbotto è stato trovato un mazzo di chiavi che pare proprio quello del ragazzo.
Che cosa è successo. Un suicidio o un incidente (Roberto, che correva sul lungomare, potrebbe essere caduto in mare. La procura di Bari indaga per "istigazione al suicidio, ma è solo un "espediente tecnico" per procede  alle indagini.




Nessun commento: