martedì 3 gennaio 2012

Trovato morto (forse per il freddo) il veterano che aveva ucciso la ranger in un parco nazionale di Seattle


Magaret Anderson e il suo assassino, Benjamin Colton Barnes

SEATTLE (Stato di Washington) - L'uomo che ha ucciso una ranger del Monte Rainier National Park nello stato di Washington è stato trovato morto  nella foresta dive si era rifugiato dopo la sparatoria. Il decesso, seocndo la polizia, potrebbe essere stato causato dal freddo che incombe sulla zona.
Il portavoce dello sceriffo di Pierce County Ed Troyer ha detto che il corpo è stato trovato oggi a faccia in giù nella neve ed è quello di  Benjamin Colton Barnes, 24 anni, il sospettato unico della sparatoria di domenica.
"Abbiamo trovato il suo corpo. Il suo corpo è stato recuperato", ha detto Troyer. "E 'morto  presumibilmente assiderato, portava soltanto una maglietta, un paio di jeans e scarpe da tennis”. Ci vorrà naturalmente l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte: potrebbe anche trattarsi di suicidio.
Barnes aveva ucciso la ranger Margaret Anderson, di 34 nni, che ha cercato di bloccarlo, quando aveva accelerato nelle vicinanze di un checkpoint nel parco domenica mattina. Barnes aveva sparato contro la Anderson e un altro ranger prima di fuggire nella foresta. Il secondo ranger non era stato ferito.
Poco prima della scoperta del corpo, la polizia aveva detto che era stato focalizzato il luogo dove Barnes era fuggito, seguendo le sue orme nella neve che lo avevano raggiunto fino al torace.
Le autorità hanno detto che l’uomo aveva una certa esperienza delle tecniche di sopravvivenza e si muoveva dentro e fuori dei letti dei fiumi per evitare di essere seguito. Più di 100 agenti dal National Park Service, stato di polizia, FBI e dipartimenti sceriffo locale erano impregnati nelle ricerche.Le autorità avevano anche riunito 125 camper che erano nel parco domenica in un centro visitatori, dove erano stati trattenuti dalla polizia durante la notte. I visitatori sono stati evacuati nelle prime ore  di questa mattina.
Barnes è un veterano militare che ha una storia di violenza criminale, tra cui minacce alla madre di suo figlio con le pistole nel corso di una battaglia legale per la sua custodia .
La ranger Anderson era  sposata e aveva due figlie do  2 e 4 anni.

Nessun commento: