venerdì 6 gennaio 2012

Padre e bimba uccisi dai rapinatori a Roma: trovata la borsa portata via dai malviventi. All'interno la somma intatta. Forse si tratta di tossicodipendenti

Le due vittime della rapina, Zhou Zeng e la figlia (ilmessaggero.it)
ROMA - E' stata ritrovata dai carabinieri la borsa sottratta durante il duplice omicidio di due giorni fa a Roma, dove un cittadino cinese di 31 anni e sua figlia di 9 mesi sono stati uccisi. La borsa, che era stata sottratta alla moglie della vittima, conterrebbe effetti personali e diecimila euro.
Ora è 'caccia all'uomo nella Capitale, dove si cercano i due rapinatori, probabilmente italiani. Gli assassini - secondo gli investigatori - con molta probabilità non sono criminali professionist'. Potrebbe trattarsi di due tossicodipendenti della zona, che hanno tentato di mettere a segno un colpo in modo maldestro. I due, forse proprio tra i clienti occasionali del bar dove lavorava la vittima con sua moglie Zengh Lia  avrebbero seguito la famiglia in serata, poco prima delle 22, subito dopo aver aspettato la chiusura del locale: volevano l'incasso. E hanno strappato la borsa della donna, ma tremila euro sono stati poi trovati nella tasca del giubbotto dell'uomo ucciso. Zhou Zeng e sua moglie avevano tentato di reagire, ma i rapinatori hanno esploso un colpo. Il proiettile che ha centrato la fronte della bimba, ha trapassato la testa della piccola di nove mesi fino a conficcarsi nel cuore del padre che la teneva in braccio. Li ha uccisi entrambi.

Nessun commento: