giovedì 5 gennaio 2012

Operata di cancro alla tiroide la presidente dell'Argentina Cristina de Kirchner. Un intervento di tre ore "senza inconvenienti o complicanze"


La presidente Cristina Fernandez ha probabilmente vinto la sua battaglia contro il cancro

BUENOS AIRES - La procedura chirurgica seguita  per rimuovere un carcinoma alla tiroide al presidente Cristina Fernandez della tiroide non ha presentato "inconvenienti o complicanze" e il presidente rimarrà in ospedale per circa 72 ore: lo dice  un referto medico letto dal segretario per la Comunicazione Pubblica Alfredo Scoccimarro.
Il referto è stato rilasciato  dal Dr. Peter Sack,  responsabile dell'intervento, e dEduardo Schnitzler, direttore medico dell’Hospital Austral de Pilar.. 
Alfredo Scocimarro legge il comunicato medico
Nel rapporto medico letto da Scoccimarro si osserva che "l'intervento è durato circa tre ore," durante al quale il Presidente è stata eseguita una tiroidectomia totale secondo i piani. 
ristina Fernandez Kirchner ha presentato "un buon recupero immediato post-operatorio ed è sveglia", ha detto Scoccimarro. Il presidente "osserverà il ricovero post-operatorio al solito nell'area generale" per 72 ore o giù di lì.   
Attraverso twitter il Presidente ha ricevuto numerose espressioni di solidarietà o e di affetto. Il vicepresidente Boudou che ne eredita per questo periodo le funzioni,  ha ringraziato per il "sostegno" espresso da "tutti" al capo dello Stato. Cori  di gioia sono risuonati alle porte dell'ospedale tra la gente che aspettava le notizie quando è stato annunciato che l'intervento si era svolto "senza inconvenienti o complicanze." E la veglia continua nella notte"in un improvvisato bunker installato di fronte all'ospedale, in quello che era un autolavaggio. "Siamo qui e ci rimarremo fino a quando Cristina lascerà l'ospedale", ha detto la maggioranza delle persone che si trovano sul sito .

Nessun commento: