sabato 7 gennaio 2012

Maxi-trimarano batte il record di velocità di circumnavigazione attorno al mondo



BREST - Un maxi trimarano ha battuto il record del mondo per la più veloce circumnavigazione del mondo con qualsiasi tipo di yacht: l'imbarcazione, la Banque Populaire V, ha completato lo sprint in 45 giorni, 13 ore, 42 minuti e 53 secondi.
Il maxi-trimarano da 40 metri ha attraversato la linea di arrivo del Jules Verne Tophy a Brest, in Francia, alle 10:14 di venerdì, battendo così il precedente recorddi 48 giorni, sette ore, 44 minuti e 52 secondi di quasi tre giorni.
Proveniente da diversi paesi, l'equipaggio con lo skipper Loick Peyron aveva complessivamente già battuto quattro record di velocità in questo viaggio in tutto il mondo: uno verso l'equatore, uno al Capo di Buona Speranza, uno a Capo Leeuwin, e uno dall'equatore ai equatore.
Gli altri membri dell'equipaggio erano Thierry Chabagny, Florent Chastel, Thierry Duprey du Vorsent, Kevin Escoffier, Emmanuel Le Borgne, Frédéric Le Peutrec, Jean-Baptiste Le Vaillant, Ronan Lucas, Pierre-Yves Moreau, Yvan Ravussin, Xavier Revil , Brian Thompson, Juan Vila e Marcel Van Triest

Nessun commento: