lunedì 9 gennaio 2012

Leopardo in un quartiere di una città dell'India assalta i passanti, ne uccide uno e ne ferisce altri quattro. Catturato


Il leopardo in gabbia subito dopo la sua cattura

GUWAHATI (India) - Un leopardo che si era introdotto in un quartiere residenziale del centro di Guwahati, capitale dello Stato indiano dell'Assam, ha ucciso ieri una persona e ne ha ferite altre quattro. Molti altri sono riusciti a fuggire. 
Pintu Dey, ferito, viene accompagnato in ospedale
Uno degli aggrediti, Pintu Dey, ha raccontato dal suo letto di ospedale di essere stato attaccato davanti alla sua abitazione mentre tentava, ironia della sorte, di convincere dei poliziotti a non sparare sul felino. "Ho chiesto agli agenti di non uccidere il leopardo e mi sono letteralmente messo come scudo fra i poliziotti e il leopardo. Improvvisamente mi ha attaccato e il sangue schizzava dappertutto", ha raccontato Dey che, tra le altre cose, ha riportato una frattura alla mano e tagli multipli.
Il morto è Deva Kunar Das: il corpo straziato dalle ferite è stato trovato questa mattina nella sua abitazione. Avvocato di professione, era anche un noto giornalista sportivo della Assam Tribune.
Il leopardo in seguito è stato catturato dalle guardie forestali e messo nello zoo di Guwahati; oggi è stato liberato in una riserva di tigri a Manas. 
Ogni anno in India migliaia di persone vengono attaccate da tigri, leopardi, elefanti o serpenti. Secondo gli esperti, il degrado dell'habitat naturale per gli animali selvatici, in particolare le foreste che ricoprono vaste zone delle periferie urbane, spiegano questo genere di incidenti nelle città indiane.

Nessun commento: