venerdì 6 gennaio 2012

Kamikaze fa una strage a Damasco



DAMASCO - Un attentatore suicida che si è fatto esplodere ad un semaforo in Siria, la capitale Damasco ha ucciso almeno venticinque persone e decine di feriti , la maggior parte civili.
L'attacco è avvenuto stamane nel quartiere di Al-Maidan, nel cuore della capitale, due settimane dopo che 44 persone sono morte in un attacco simile a Damasco.
“Stiamo ricevendo rapporti che l'esplosione mirava allle forze di sicurezza che erano su un autobus mentre stavano cercando di circondare la zona, ha detto la tv dio stata.
Alcuni attivisti dell'opposizione hanno detto che l'esplosione ha preso di mira una stazione di polizia, altri dicevano che l’obiettivo era un edificio dell’intelligence.
"C'è più sicurezza di solito a Maidan, perché è venerdì e ci sono molti militari e controlli di sicurezza", ha detto un residente, un dipendente del settore privato.
Un altro residente ha detto: "Non ho sentito nulla, ma molte strade sono chiuse e tutti sono molto nervosi." .
Il quartiere Midan è stata teatro delle recenti proteste contro il governo del presidente Bashar al-Assad. I monitors della Lega Araba sono in Siria per cercare di garantire l’avvio di un piano di pace.
Ma gli attivisti sostengono che  il giro di vite del governo siriano continua, con decine di persone uccise.
L'esplosione è avvenuto a un incrocio nel quartiere centrale della capitale e la televisione di stato ha detto che era opera dei terroristi non identificati.
Sono state mostrate immagini di sangue e i finestrini di quello che sembrava essere l’autobus che trasportava poliziotti.
.

Nessun commento: