giovedì 5 gennaio 2012

Il piromane di Hollywood incriminato per 37 incendi.Ha agito "motivato da astio contro gli americani"

Harry Burklhart, tedesco, 24 anni: è il piromane di Hollywood
LOS ANGELES - Harry Burkhart, il tedesco di 24 anni arrestato il 2 gennaio a Hollywood come presunto responsabile di una serie di incendi dolosi durante le vacanze di Natale, e' stato formalmente incriminato dal procuratore distrettuale per 37 episodi. Il giovane e' stato multato per 2,85 milioni di dollari e il giudice Upinder S. Kalra gli ha negato la liberta' provvisoria perche' perche' il cittadino tedesco nato in Russia, secondo le indagini ha agito "motivato da astio contro gli americani"
La sentenza e' prevista per il 29 gennaio. 


Rischia 341 anni di carcere. Burkhart è apparso in tribunale nella tuta da carcerato verde, con i lunghi capelli castani sciolti e spettinati. Egli viene attentamente sorvegliatp in carcere, per evitare gesti autolesionistici. In caso di condanna per tutte le 37 imputazioni potrebbe essere condannato a 341 anni di carcere

Indagato in Germania. Il governo dello stato dell'Assia in Germania ha rivelato che Harry Burkhart è stato indagato in relazione a un incendio doloso sospetta a casa della sua famiglia nel Schwalm-Eder, distretto a un'ora di Francoforte. La casa in legno che appartiene alla famiglia Burkhart ha subito gravi danni in un incendio tre mesi fa che gli investigatori locali hanno le prove che è stato appiccato deliberatamente e l'incidente è stato catalogato come un caso di incendio doloso e frode alle assicurazioni.

La madre è in carcere per truffa e verrà estradata. La  madre di Burkhart, Dorothee, che anch’essa in carcere a Los Angeles, su esecuzione di  un mandato del tribunale di Francoforte per aver truffato 10mila dollari a un chirurgo plastico germanico che l'aveva operata al seno  e per aver defraudato almeno una dozzina di affittuari e proprietari di appartamenti di altri  35.000 dollari, secondo una denuncia presentata il mese scorso a Los Angeles dall'ufficio del procuratore degli Stati Uniti. 
Harry Burkhart, nato nella irrequieta regione russa di Cecenia, secondo come riferito aveva attirato l’attenzione della polizia di Los Angeles perché aveva reagisto in una rabbia nalla decisione  di estradizione di sua madre pres il 29 dicembre dalla corte federale. 
Nei documenti del tribunale presentati a Los Angeles, i pubblici ministeri hanno rivelato che i detective cercando nell'appartamento di Hollywood affittato da Burkhart e da ua madre avevano trovato ritagli di giornale sugli incendi così come articoli di giornale tedesco su altri incendi dolosi sospetti di Francoforte. .

Nessun commento: